La PANCIA PIATTA, non è impossibile

Avete desiderato anche voi la pancia piatta ma alla fine avete desistito? Tranquilli non siete i soli, c’è un motivo per cui sembra così difficile, ma esiste un modo per ottenerla senza imprese stoiche.

Innanzitutto scordiamoci di voler dimagrire solo dove vorremmo. Il dimagrimento localizzato in un punto specifico non esiste, per togliere il grasso sulla pancia è necessario perdere grasso in generale da tutto il corpo.
Inoltre ogni soggetto, in base alla propria genetica, possiede naturalmente del grasso ostinato in determinati punti piuttosto che in altri come fianchi, interno coscia, addome, braccia ecc., e proprio queste saranno le zone in cui il grasso verrà eliminato con più difficoltà e per il quale servirà più tempo. Perciò più grasso hai, più tempo serve per eliminarlo dai tuoi “punti deboli”.

È inoltre importantissimo fare attenzione alle “diete lampo”, sono solo uno specchietto per le allodole. Il tessuto adiposo ha bisogno di settimane per essere consumato e non solo di pochi giorni. Ciò che perdiamo nell’immediato sono liquidi e, se trattiamo male il nostro fisico, rischiamo di perdere anche la nostra preziosa massa magra.

E la palestra? E’ veramente così utile spaccarsi di addominali per far uscire la tartaruga? Anche qui la risposta è NO. L’unica attività che ci aiuta a perdere grasso sulla pancia è quella che ci fa consumare calorie in generale (tornando al discorso di prima). Meglio ancora se abbinata ad un allenamento con i pesi che al tempo stesso ci permette di mantenere la massa magra.

Qual è quindi in conclusione la chiave per raggiungere il nostro obiettivo?
DIETA BILANCIATA E ATTIVITA MOTORIA MANTENUTE NEL TEMPO.